IDEE REGALO > PIANTE GRASSE
Le piante grasse sono l’ideale per chi non ha il pollice verde, ma desidera avere belle scenografie floreali in casa. Esse infatti danno fiori vistosi, richiedono poche cure e durano anche molto.
Le piante grasse provengono da luoghi dove è difficile reperire l’acqua di cui abbeverarsi, quindi per lo più da climi aridi, con molta siccità, oppure da ambienti tropicali o di alta montagna oppure ancora da terreni paludosi e salmastri.
Le piante grasse riescono a sopravvivere alla mancanza d’acqua proprio grazie alla loro conformazione: esse infatti immagazzinano l’acqua di cui hanno bisogno, prendendola velocemente dall’esterno grazie al loro particolare apparato radicale. A seconda delle specie, le piante grasse possono immagazzinare l’acqua: nelle foglie, che diventano quindi carnose, come la Kalanchoe, la Crassula, il Sedum e l’Echeveria; tali piante rientrano nella categoria delle succulente o nei fusti, perché privi di foglie, le quali sono invece trasformate in spine, come Cactus, Cereus, Grusonia, Mammillaria; tali piante rientrano nella categoria delle cactacee.
BOUQUET SPOSA
Secondo la tradizione, il bouquet è l'ultimo regalo che il fidanzato fa alla sua innamorata. La scelta del bouquet dipende anche dal vestito scelto dalla sposa.
Confetti
Assortimento di confetti, con mandorla, bianchi, colorati, al cioccolato, tenerezze alla frutta, classiche, speziate, classici avola, classici oro e argento.